Shruti Box * Masterclass ONLINE

SHRUTI BOX

MASTERCLASS ONLINE

UN SUONO SEMPLICE CHE CON ALTRETTANTA SEMPLICITÀ È IN GRADO DI AIUTARTI A QUIETARE LA MENTE, ARMONIZZARE LE EMOZIONI E RILASSARE IL CORPO

Lo Shruti Box è uno strumento ideale per accompagnare la meditazione e le pratiche di Yoga, ed è perfetto come sostegno alla voce nel canto dei mantra, per lo yoga della voce, per il canto armonico, per il canto libero ed ispirato.

In questo percorso di tre appuntamenti online avrai l’opportunità di conoscere, scoprire ed imparare a suonare lo Shruti Box, strumento affascinante e potente che accompagna le sessioni di Sound Healing.

Imparerai a conoscere lo Shruti Box, a suonarlo con presenza, consapevolezza e competenza, apprenderai tecniche e conoscenze fondamentali per utilizzare questo strumento ed entrerai attraverso la pratica e l’esperienza diretta nelle sfumature e nei colori del suo suono profondo e meditativo.

MASTERCLASS ONLINE DI SHRUTI BOX

È un percorso esperienziale, teorico e pratico, ed ha come obiettivo quello di fornire preziosi spunti e conoscenze specifiche grazie alle quali ognuno potrà poi praticare autonomamente e sviluppare le proprie qualità peculiari.

Alcuni dei temi trattati:

  • Storia dello strumento
  • Caratteristiche tecniche
  • Diverse tipologie di Shruti Box
  • Impostazione dello strumento
  • Pratica per suonare
  • Nozioni base di armonia musicale
  • Intervalli musicali ed il loro utilizzo
  • Filosofia di base di Sound Healing e Yoga del Suono
  • Meditazione con lo Shruti Box
  • Canto con lo Shruti Box

Il percorso è strutturato in tre incontri online serali,
dalle 20.30 alle 22.30 nelle seguenti date:

Mercoledì  10  febbraio
Mercoledì  24  febbraio
Mercoledì  10  marzo

Guarda il video introduttivo sullo Shruti Box

Il percorso si svolge su piattaforma Zoom.

Ogni lezione viene registrata nel rispetto della privacy dei partecipanti ed inviata successivamente in formato audio e video, in modo tale da poterla rivedere e seguire anche in differita nel rispetto dei propri tempi personali. Anche in caso non si riesca a partecipare ad uno o più incontri, iscrivendosi al percorso sarà comunque possibile ricevere le registrazioni e seguire la formazione.

Il percorso proposto è immensamente ricco di spunti e informazioni molto preziose, frutto di anni di studio, ricerca, esperienza e sperimentazione. Rimane comunque propedeutico ad un cammino di pratica e ricerca che ognuno sarà libero di percorrere poi in relazione alla propria natura, inclinazione e livello di preparazione.

Non sono necessarie pregresse capacità o conoscenze musicali.
Questo percorso è studiato per essere accessibile a tutti coloro che sono aperti e disposti a mettersi in gioco e ad esplorare gli infiniti potenziali che ognuno di noi custodisce dentro di sé.
Utilizzeremo un approccio leggero, ma autentico e mai superficiale. 


RICHIEDI INFORMAZIONI PER PARTECIPARE
COMPILANDO QUESTO MODULO

    Ho letto l’informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.