revHealing GONG

r  e  v  H  e  a  l  i  n  g    G O N G

percorso formativo ideato e condotto da

Andrea Tosi & Ilaria Lenzini

Suonare il GONG e condurre esperienze sonore con coscienza, consapevolezza e competenza, utilizzando il Suono e la Musica come strumenti di cura, espressione, trasformazione ed evoluzione.

Un viaggio conoscitivo e trasformativo nel suono mistico ed affascinante del GONG e di altri strumenti ancestrali e di armonia.

Un vero e proprio percorso di esplorazione e conoscenza di Sé attraverso il Suono e la vibrazione del GONG e non solo.

COMPILA IL MODULO IN FONDO ALLA PAGINA PER RICEVERE TUTTE LE INFORMAZIONI

“Il suono del GONG ti accompagna nel silenzio da cui emerge la Verità”

– Andrea Tosi –


r  e  v  H  e  a  l  i  n  g    G O N G

è un percorso unico, ideato per favorire l’emergere del “Tocco Personale” che caratterizza ogni essere umano. Il corso è pensato in modo da poter essere accessibile a tutti coloro che sentono risonanza con il suono ed il suo utilizzo per il benessere, la cura e l’evoluzione della persona, pur senza pregresse esperienze o conoscenze di musica o musicoterapia.

Uno degli obiettivi di questo viaggio nel Suono è rivelare il Gong come strumento di Conoscenza e Cura per Se stessi e per gli altri.

ASCOLTO è una delle parole chiave di questo percorso,
assieme a PRESENZA, CURA e CONSAPEVOLEZZA.

L’obiettivo di questa formazione non è insegnare uno schema o un tecnica da ripetere in maniera sequenziale, ma è fornire conoscenze e strumenti per divenire Suonatori capaci di creare percorsi, ambientazioni e suggestioni sonore relazionandosi con l’energia del momento, del luogo e delle persone.
In una sola espressione, con l’energia dell’attimo presente.

Il Gong possiede un immenso potere vibrazionale, ha la capacità di risuonare in profondità su tutti i piani energetici, coinvolgendo integralmente tutti i nostri sistemi, corpo fisico, corpo emotivo e corpo mentale, fino ai livelli più sottili, portandoli ad un’armonica fluidità e connessione.

Il Gong ha la capacità di connettere l’essere umano con la propria natura autentica, di indurre stati meditativi profondi, di curare le ferite emotive, di favorire lo scioglimento di vecchi schemi mentali e promuovere una profonda rigenerazione psico-fisica. E’ inoltre uno strumento di grande sostegno nel percorso di crescita personale e spirituale, immergersi nella sua vibrazione permette di andare oltre il senso di separazione e ri-scoprirsi Uno con il Tutto.

Durante lo stato di profondo rilassamento meditativo indotto dal suono, le vibrazioni massaggiano ogni singola cellula del corpo, stimolando i processi di auto-guarigione.

Grazie a questo percorso potrai imparare a suonare il GONG con presenza, consapevolezza, qualità e competenza, relazionandoti autenticamente con il suo suono, con le persone che ne ricevono la vibrazione e con lo spazio che le accoglie. 

Oltre ad un percorso formativo, r e v H e a l i n g GONG rappresenta un percorso di trasformazione e crescita personale, nonché un’opportunità di arricchimento professionale.

Insieme al GONG, riceverai importanti nozioni per avvicinarti ed utilizzare in modo appropriato strumenti quali:

Campane tibetane
Tamburo sciamanico
Shruti Box
Tamburo oceanico
Bastone della pioggia
Koshi e Zaphir
Kalimba e Sansula

EDIZIONE 2021 / 2022

 QUANDO E DOVE

Quattro incontri nel fine settimana per un totale di nove giornate di formazione intensiva:

Castellarano – REGGIO EMILIA

  • 20 – 21  Novembre  2021
  • 22 – 23  Gennaio  2022
  • 19 – 20  Marzo 2022
  • 10 – 11 – 12  Giugno 2022 –  Stage finale con Performance

La sede di Castellarano è un meraviglioso luogo famigliare e accogliente immerso nella rigogliosa natura dell’appennino emiliano, a meno di mezz’ora dalle uscite autostradali di Modena e Reggio Emilia. Possibilità di trasferimento dalle stazioni ferroviarie di Reggio Emilia (Alta velocità e Centrale), Modena e Scandiano (RE).

E’ prevista la consegna ad ogni partecipante di dispense ed attestato finale di frequenza ed acquisizione delle competenze relative (consente di esercitare come da Legge n°4 del 2013).

La formazione è ideata e condotta da Andrea Tosi e Ilaria Lenzini. 

Grazie alla partnership con Tibet Strumenti Armonici – Armonie Sonore e WOM Gongs sarà possibile conoscere e suonare diverse tipologie di Gong, i quali saranno a disposizione dei partecipanti.

E’ possibile partecipare alla formazione anche senza disporre di un proprio Gong, il quale si potrà eventualmente acquistare in qualunque momento del percorso.

PER RICHIEDERE TUTTE LE INFORMAZIONI SCRIVI, TELEFONA OPPURE COMPILA IL MODULO QUI SOTTO!

musicalchimia@gmail.com

Andrea 340 5444696
Ilaria    348 9302996

    Iscrivimi anche alla Newsletter di MusicAlchimiA

    Ho letto l’informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

    Andrea Tosi

    E’ idetore e conduttore del percorso
    r  e  v  H  e  a  l  i  n  g     G O N G

    Musicista, compositore, musicoterapista e ricercatore sonoro, dopo la formazione per terapista del Suono con Albert Rabenstein, la scuola di Nada Yoga con Riccardo Misto e il percorso Gong Master Training (Don Conreaux, Aidan McIntyre, Nicola Renica e Christof Bernhard) ha unito le sue conoscenze e le sue esperienze in ambito musicale maturate in venti anni di studio e attività, i suoi percorsi di ricerca spirituale, cura e consapevolezza ed i suoi talenti per intraprendere un viaggio nel Suono del tutto personale, che gli ha permesso di ideare e proporre un Nuovo (per)Corso Formativo per Suonare il Gong e condurre esperienze Sonore, in ambito non solo olistico.

    Il (per)corso ideato da Andrea non propone semplicemente un metodo, ma promuove e predilige l’Unicità di ogni singolo Suonatore, tenendone in considerazione talento e peculiarità, per sostenere la ricerca del proprio “tocco personale”.

    Questo percorso nel Suono è infatti basato sull’educazione (“Educere”, ovvero far emergere, tirare fuori) più che sul semplice insegnamento di un metodo o di una tecnica.

    Per loro natura, il Gong ed il Suono vengono proposti, vissuti ed esperienziati come strumenti per una conoscenza più profonda e veritiera di Sè e della propria Natura Autentica.

    Ilaria Lenzini

    r e v H e a l e r e co-conduttrice del percorso
    r  e  v  H  e  a  l  i  n  g     G O N G

    Cantante, danzatrice, operatore Reiki e Karuna Reiki, Suonoterapista, Ortottista-Assistente in Oftalmologia, Riabilitatore visivo.

    Nel 2016 ha ideato e fondato assieme ad Andrea Tosi il progetto MusicAlchimiA, che unisce Musica, Sound Healing, Arte e Spiritualità allo scopo di promuovere il benessere psico-fisico, il rapporto amorevole e costruttivo con la natura, la realizzazione dei talenti, il risveglio della coscienza e l’evoluzione spirituale.

    Ilaria vive l’arte come esperienza totalizzante, espressione e profonda chiave alchemica per la conoscenza di Sé. 

    La riscoperta della propria Voce autentica, attraverso le pratiche di meditazione con il suono è stato un momento chiave nella comprensione di quanto la voce sia un perfetto strumento per trasmettere Amore e Luce al cuore di chi ascolta.

    La Voce come canto dell’anima che accarezza e avvolge i corpi più o meno sottili, stimolando nuove sinergie e connessioni armoniche e profonda chiave di guarigione ed autoguarigione.

    Il Suono e la Vibrazione come strumenti di evoluzione personale, catalizzatori di unicità e bellezza in risonanza con la perfezione dell’Universo.

    Clicca qui per inviare una mail e ricevere tutte le informazioni

    Accedi alla galleria fotografica