LA VOCE DEL TAMBURO

WORKSHOP DI TAMBURO SCIAMANICO, PERCUSSIONI E VOCE

A CURA DI ANDREA TOSI E ILARIA LENZINI

L’incontro della voce e del ritmo del tamburo esprime il trionfo della GIOIA pura ed incondizionata, della LIBERTÀ dalle rigidità, dagli schemi e dai condizionamenti e rappresenta una dimensione di contatto profondo con la propria natura essenziale.

In questo fine settimana ci immergeremo nel potere rigenerante e trasformativo del RITMO attraverso l’incontro diretto con il tamburo sciamanico e le percussioni.
Con un giusto equilibrio tra esperienza diretta, sperimentazione e apprendimento di importanti basi tecniche fluiremo nel ritmo e impareremo ad ascoltarlo, sentirlo, respirarlo, sostenerlo e condurlo.

Uniremo all’esperienza del ritmo il contatto diretto ed autentico con il proprio strumento sonoro interiore, LA VOCE.
Utilizzando tecniche di approccio olistico alla voce entreremo con la dovuta delicatezza nel suo universo per conoscere la sua potenza e le sue sfumature sottili, per risvegliarla in quanto straordinario strumento di rivelazione di sé, trasformazione ed evoluzione.

In questo fine settimana utilizzeremo e apprenderemo tecniche di:

  • Drum Healing
  • Drum Circle
  • Circle Song
  • Nada Yoga, lo Yoga del suono
  • Pranayama, lo Yoga del respiro
  • Mantra Yoga
  • Ritmofonetica
  • Sound Healing
  • Meditazione

Molto più delle capacità tecniche, per partecipare sono necessarie la voglia di mettersi in gioco, di esplorare e di divertirsi con il Ritmo e la Voce, oltre che un’autentica apertura di Cuore.

Il workshop è studiato per essere aperto anche a persone che per la prima volta si approcciano al suono, al tamburo e alla voce.

Operatori che già utilizzano il ritmo e le percussioni troveranno importanti spunti di miglioramento e crescita tecnica, umana e spirituale.

Entreremo nel ritmo e nella voce attraverso l’esperienza, con un approccio ludico, gioioso e al tempo stesso profondo e autentico. Attraverso diverse pratiche avremo accesso ad uno spazio fluido, armonico e luminoso dove il suono, il ritmo e la voce possono esprimersi liberamente e senza alcuno sforzo.


QUANDO E DOVE

Sabato 17 e Domenica 18 Luglio
dalle 10:00 alle 18:00
a Castellarano (Reggio Emilia)

Il numero di posti è limitato,
Clicca per avere tutte le informazioni

Compila questo modulo per richiedere tutte le informazioni su questo workshop.

    Iscrivimi anche alla Newsletter di MusicAlchimiA

    Ho letto l’informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

    oppure invia una mail a:

    musicalchimia@gmail.com

    ANDREA TOSI e ILARIA LENZINI


    Ideatori e fondatori di MusicAlchimiA, progetto attraverso il quale si occupano di benessere olistico, crescita personale ed evoluzione spirituale utilizzando il suono e la musica come strumenti prediletti.
    Dal 2016 sono attivi insieme in Italia e all’estero con concerti, sessioni di Sound Healing, performance, workshop e formazioni in presenza e online.
    Sono ideatori e conduttori del percorso r e v H e a l i n g GONG attraverso il quale formano e preparano operatori olistici del suono per utilizzare il gong e condurre sessioni sonore con coscienza, consapevolezza e competenza.
    Attraverso molteplici percorsi formativi ed esperienziali accompagnano le persone nell’incontro sacro e meraviglioso con la loro voce autentica, per risvegliarla e riscoprirla come strumento di servizio, conoscenza di sé, crescita personale ed evoluzione spirituale.
    Hanno realizzato assieme diversi dischi musicali, EUFONIA (piano solo), SAUH (canzoni per il risveglio e la cura universale), WAY HOME (Sound Healing) e attualmente stanno lavorando al loro quarto disco dal titolo BUILDING BRIDGES.