IL TAMBURO SCIAMANICO

UN SUONO POTENTE CHE PROVIENE DALLA NATURA E ALLA NATURA RIAVVICINA, UNA VIBRAZIONE PRIMORDIALE, ANCESTRALE, DAL POTENZIALE STRAORDINARIO, UNA VIA DI ACCESSO ALLE SFUMATURE DEL SUONO E ALLE DINAMICHE DEL RITMO, UN’OPPORTUNITÀ MERAVIGLIOSA DI ESPRESSIONE CREATIVA E DI INCONTRO CON LA PROPRIA ESSENZA AUTENTICA.


SUONARE IL TAMBURO SCIAMANICO
Bussare alle porte del proprio universo interiore
ed entrarvi con ispirazione ed energica creatività.


✅ Vorresti suonare il Tamburo Sciamanico con padronanza,
coscienza, consapevolezza e competenza?

✅ Il Tamburo Sciamanico ti affascina,
ma non sai come sceglierne uno?

✅ Hai un Tamburo Sciamanico, ma non sai da dove partire per suonarlo?

✅ Suoni il Tamburo Sciamanico, ma vorresti ampliare la tua conoscenza e la tua padronanza di questo splendido strumento?


PROSSIMO APPUNTAMENTO:

SABATO 20 MAGGIO 2023
dalle 10:00 alle 18:00

Studio olistico
EQUILIBRIUM

CREMA, VIA GRIFFINI 14

RICHIEDI SUBITO INFORMAZIONI
OPPURE PROCEDI ALL’ACQUISTO
DEL VIDEOCORSO
COMPILANDO IL MODULO
CHE TROVI IN FONDO ALLA PAGINA


Entreremo con sensibilità, cura e delicatezza nella dimensione del Tamburo Sciamanico, nel pieno rispetto della millenaria tradizione da cui questo strumento proviene.
Impareremo a promuovere e instaurare un dialogo sottile e sonoro con questo antico strumento, con la sua vibrazione, la sua voce ed il suo vigore.
Impareremo a fluire nelle trame ritmiche con spontaneità e trasporto, per vivere la sacralità del suono ispirato e della musica della propria anima.

Questa giornata è aperta a tutti coloro che sono disposti a mettersi in gioco con apertura ed entusiasmo nella dimensione del suono e del tamburo sciamanico.
Per partecipare non sono necessarie conoscenze o esperienze pregresse di musica.


Il Tamburo Sciamanico è uno strumento molto antico che arriva a noi come straordinario alleato nell’incontro con il suono, con la vibrazione, con il ritmo, con la natura e con la nostra essenza autentica.

Ideale per accompagnare meditazioni sonore, come sostegno alla voce nel canto ispirato, nel canto dei mantra e nel canto armonico, il Tamburo Sciamanico è uno strumento molto utile e funzionale nel Sound Healing, nelle sessioni di suonoterapia e musicoterapia e nei massaggi sonori sia individuali che di gruppo.

Uno strumento accessibile a chiunque abbia la volontà di entrarci in relazione in maniera autentica e profonda, il Tamburo Sciamanico può aiutarci a liberare la creatività e sostenerci nel processo di rivelazione dei nostri talenti.

In questo workshop avrai l’opportunità di conoscere, scoprire ed imparare a suonare il Tamburo Sciamanico, strumento affascinante e potente che accompagna le sessioni di Sound Healing e le Meditazioni Sonore.

Imparerai a conoscere il Tamburo Sciamanico, a suonarlo con presenzaconsapevolezza e competenza, apprenderai tecniche e conoscenze fondamentali per utilizzare questo strumento ed entrerai attraverso la pratica e l’esperienza diretta nelle sfumature e nei colori del suo suono e della sua vibrazione.

Riceverai gli elementi tecniciteorici e pratici fondamentali per accedere alla dimensione del ritmo con consapevolezzacompetenza e capacità creativa.

GUARDA IL VIDEO INTRODUTTIVO SUL TAMBURO SCIAMANICO

RICHIEDI INFORMAZIONI
OPPURE PROCEDI ALL’ISCRIZIONE
AL WORKSHOP
COMPILANDO QUESTO MODULO

    Iscrivimi anche alla Newsletter di MusicAlchimiA

    Ho letto l’informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

    oppure invia una mail a:

    musicalchimia@gmail.com

    ANDREA TOSI e ILARIA LENZINI

    Ideatori e fondatori di MusicAlchimiA, progetto attraverso il quale si occupano di benessere olistico, crescita personale ed evoluzione spirituale utilizzando il suono e la musica, con un approccio integrato tra arte, scienza e spiritualità.
    Dal 2016 sono attivi insieme in Italia e all’estero con concerti, sessioni di Sound Healing, performance, workshop e formazioni in presenza e online.
    Sono ideatori e conduttori del percorso IL SENTIERO DEL GONG attraverso il quale formano e preparano operatori olistici del suono per utilizzare il gong e condurre sessioni sonore con coscienza, consapevolezza e competenza.
    Attraverso molteplici percorsi formativi ed esperienziali accompagnano le persone nell’incontro sacro e meraviglioso con la loro voce autentica, per risvegliarla e riscoprirla come strumento di servizio, conoscenza di sé, crescita personale ed evoluzione spirituale.
    Hanno realizzato assieme diversi album musicali, EUFONIA (piano solo), SAUH (canzoni per il risveglio e la cura universale), WAY HOME (Sound Healing) e il loro quarto disco dal titolo BUILDING BRIDGES.