Il Canto Armonico – Percorso Online

IL CANTO ARMONICO

PERCORSO ONLINE

COSÌ COME LA LUCE CONTIENE TUTTI I COLORI, OGNI SUONO CONTIENE SFUMATURE SOTTILI CHIAMATE ARMONICI O IPERTONI.
IL CANTO ARMONICO PERMETTE DI UTILIZZARE CONSAPEVOLMENTE QUESTE SOTTILI COMPONENTI DEL SUONO PER AMPLIARE LA PROPRIA SENSIBILITÀ E LA PROPRIA CAPACITÀ DI ASCOLTO, FACILITANDO E PROMUOVENDO L’INCONTRO E L’UNIONE CON LA PROPRIA NATURA ESSENZIALE.

Una tecnica vocale straordinaria e accessibile a tutti, il canto degli armonici rappresenta un’opportunità meravigliosa per ampliare la percezione sottile della propria dimensione interiore e del mondo sonoro che ci circonda. Aiutandoci ad aumentare la nostra capacità di ascolto, permette di passare da una percezione piatta e unidimensionale del mondo sonoro ad una comprensione del suono come fenomeno multidimensionale totalmente interconnesso, nel quale ognuno di noi è costantemente immerso. Un’interrelazione creativa e ispirante di cui poter fare esperienza in ogni istante godendo di innumerevoli benefici.

Il canto degli armonici possiede infatti uno straordinario potenziale come tecnica di meditazione, musicoterapia, voice healing e yoga del suono.

Da questa prospettiva questo percorso ti aiuterà ad immergerti con coscienza e consapevolezza nella pratica del canto degli armonici come opportunità di profonda rigenerazione psicofisica, aumento della sensibilità e della capacità di ascolto sottile, conoscenza di sé, crescita personale ed evoluzione spirituale.

Imparerai ad utilizzare il canto armonico per la tua pratica personale di connessione con la tua natura essenziale o per le tue sessioni di meditazione, sound healing e yoga del suono.

Inoltre il canto degli armonici rappresenta una straordinaria opportunità di espressione creativa e artistica nella dimensione del suono, connessa ma non necessariamente vincolata alla comprensione e alla padronanza degli elementi musicali.

Questo significa che anche chi non è musicista o cantante può accedere con serenità e apertura alla pratica del canto armonico.

RICHIEDI SUBITO INFORMAZIONI
OPPURE PROCEDI ALL’ISCRIZIONE
AL PERCORSO
COMPILANDO IL MODULO

CHE TROVI IN FONDO ALLA PAGINA

PERCORSO ONLINE DI CANTO ARMONICO

È un percorso esperienziale, teorico e pratico, ed ha come obiettivo quello di fornire preziosi spunti e conoscenze specifiche grazie alle quali ognuno potrà poi praticare autonomamente e sviluppare le proprie qualità peculiari.
Il canto armonico è un universo vasto e in continua evoluzione, questo percorso mira a fornire gli elementi fondamentali per poi poter sviluppare e ampliare le proprie capacità attraverso la pratica o ulteriori percorsi di approfondimento e formazione.

Alcune delle tematiche trattate:

  • Cosa significa cantare gli armonici
  • L’armonia come principio cosmico e universale
  • Gli armonici nella voce
  • Respirazione consapevole
  • Il respiro, motore della voce
  • Humming, Toning e sostegno del suono
  • Acustica, teoria ed armonia per il canto degli armonici
  • La serie armonica
  • Progressioni melodiche nella voce
  • Tecniche di canto degli armonici
  • Pratiche per il canto degli armonici
  • Storia del canto degli armonici
  • Meditazione con il canto armonico
  • Filosofia di base di Sound Healing e Yoga del Suono
  • Nada Yoga e canto armonico
  • Voice Healing con il canto armonico

Il percorso è strutturato in tre incontri online arricchiti da lezioni video e audio ricche di contenuti sempre consultabili, integrate con dispense digitali riportanti tutti i temi del percorso formativo.

È POSSIBILE SEGUIRE GLI INCONTRI IN DIRETTA NELLE DATE INDICATE DI SEGUITO OPPURE RICEVERE LE REGISTRAZIONI DA POTER SEGUIRE E PRATICARE NEI PROPRI TEMPI.

TRE APPUNTAMENTI ONLINE SU PIATTAFORMA ZOOM:

23 APRILE

7 MAGGIO

21 MAGGIO

dalle 20:30 alle 22:30 circa

Dopo aver partecipato al percorso per chi lo desidera sarà possibile accedere in maniera preferenziale a lezioni individuali in presenza o online.

Guarda il video introduttivo sul canto degli armonici

Le lezioni possono essere seguite in diretta cogliendo l’opportunità di un momento finale di confronto e approfondimento attraverso domande e condivisioni. In ogni caso ogni lezione viene inviata in formato audio e video, in modo tale da poterla vedere o ascoltare nel rispetto dei propri tempi e modalità personali. Sarà quindi possibile gestire le lezioni in relazione alle proprie esigenze specifiche e ai propri progressi.

Il percorso proposto è immensamente ricco di spunti e informazioni molto preziose, frutto di anni di studio, ricerca, esperienza e sperimentazione. Rimane comunque propedeutico ad un cammino di pratica e ricerca che ognuno sarà libero di percorrere poi in relazione alla propria natura, inclinazione e livello di preparazione.

Non sono necessarie pregresse capacità o conoscenze musicali o di canto.
Questo percorso è studiato per essere accessibile a tutti coloro che sono aperti e disposti a mettersi in gioco e ad esplorare gli infiniti potenziali che ognuno di noi custodisce dentro di sé.  


IL VALORE DI QUESTO PERCORSO È INCALCOLABILE, PERTANTO IL CONTRIBUTO ECONOMICO PER ACCEDERE ALLE LEZIONI È DI PER SE SIMBOLICO.
essendo la prima edizione di questo percorso online abbiamo deciso di riservarti un’offerta speciale:

POTRAI iscriverti ed accedere al nostro percorso online di canto armonico con un contributo di

96€ anziché 146€


COGLI AL VOLO QUESTA GRANDE OPPORTUNITÀ DI CRESCITA, EVOLUZIONE E FORMAZIONE NELLO SPLENDIDO MONDO DELLA VOCE E DEL SOUND HEALING.

RICHIEDI INFORMAZIONI
OPPURE PROCEDI ALL’ISCRIZIONE

    Iscrivimi anche alla Newsletter di MusicAlchimiA

    Ho letto l’informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

    TI GUIDERANNO IN QUESTO PERCORSO

    ANDREA TOSI
    Musicista, Sound Healer, formatore, ha studiato pianoforte, chitarra e canto moderno prima di accedere attraverso diversi percorsi di meditazione alla dimensione del Nada Yoga e del Sound Healing. È formato in musicoterapia Nada Yoga, Sound Healing, Massaggio Sonoro e Meditazione. È autore e compositore con all’attivo diverse pubblicazioni.
    Nel 2016 fonda il progetto MusicAlchimiA assieme a Ilaria Lenzini, attraverso il quale si occupa di divulgare il suono e la musica come opportunità di profondo benessere psicofisico, conoscenza di sé, crescita personale ed evoluzione spirituale.

    ILARIA LENZINI
    Cantante, Sound Healer, Master Reiki, facilitatrice Mindfulness, danzatrice e professionista sanitaria delle riabilitazione visiva, Ilaria inizia a cantare da bambina sui palchi del Liscio. Riscopre il potenziale della sua voce attraverso il Nada Yoga e il canto armonico, aprendosi alla dimensione del canto ispirato e devozionale. Assieme ad Andrea Tosi ha pubblicato diversi singoli e album musicali. È Co-fondatrice con Andrea del progetto MusicAlchimiA.

    Scopri di più su MusicAlchimiA