Formazione in Massaggio Sonoro

FORMAZIONE IN MASSAGGIO SONORO CON LE CAMPANE TIBETANE

a cura di Andrea Tosi

Un percorso di conoscenza e crescita attraverso antichi strumenti della tradizione orientale che trovano oggi applicazione nell’ambito sempre più in via di sviluppo delle terapie complementari e preventive, a supporto del benessere psico-fisico e olistico della persona.

Il massaggio Sonoro con le campane tibetane è un’arte raffinata che richiede sensibilità e competenza.

Il massaggio sonoro è una tecnica olistica attraverso la quale l’operatore si prende cura della persona mediante la vibrazione sonora prodotta da campane tibetane o altri strumenti vibrazionali. Tali strumenti possono essere utilizzati a contatto oppure intorno al corpo vestito o coperto del ricevente, il quale è libero di abbandonarsi ad un profondo rilassamento rigenerante. Le vibrazioni delle campane massaggiano ogni cellula del corpo, allentando tensioni e donando sollievo. A livello emozionale e mentale questi suoni, utilizzati con la dovuta cura, favoriscono lo scioglimento ed il rilascio di stati d’animo e promuovono rilassamento, quiete, lucidità e pace interiore.

Grazie a questo percorso avrai l’opportunità di imparare a relazionarti con il mondo della vibrazione sonora e con l’effetto che questa ha sul sistema corpo, emozioni e mente.
Grazie a questi affascinanti strumenti e alla guida competente di Andrea potrai maturare e far emergere le qualità fondamentali per approcciarti nella maniera più idonea a questa pratica: sensibilità, capacità di ascolto sottile, delicatezza, presenza, competenza e capacità di relazione.

Questo percorso di formazione in massaggio sonoro con le campane tibetane è altresì un’oppoprtunità di conoscenza di sè e crescita personale. Essendo la meditazione con il suono parte integrante di questa pratica, essa diviene facilmente, oltre che uno strumento per offrire benessere, una via di ricerca ed evoluzione spirituale.
L’approccio proposto miscela in maniera opportuna tecnica e sensibilità dell’operatore, fornendo gli strumenti e le competenze necessarie per condurre una sessione di massaggio sonoro con coscienza e consapevolezza.

La struttura del percorso è pensata in sette giornate di formazione, una domenica al mese da novembre a maggio. E’ importante sapere che non è possibile apprendere quanto necessario per praticare il massaggio sonoro in una giornata o in un solo fine settimana. Questa tecnica necessita di un percorso e soprattutto di molta pratica. Gli appuntamenti cadenzati permettono inoltre al formatore di supervisionare lo sviluppo di capacità e competenze. Questa particolare formula è pensata anche per andare incontro a chi vorrebbe dedicarsi allo studio di questa pratica, ma per motivi professionali o famigliari ha difficoltà a partecipare a ritiri residenziali di più giorni.

QUANDO E DOVE

Di seguito le date:
– 17 NOVEMBRE 2019
– 15 DICEMBRE 2019
– 19 GENNAIO 2020
– 16 FEBBRAIO 2020
– 22 MARZO 2020
– 19 APRILE 2020
– 17 MAGGIO 2020

Per ognuna di queste giornate l’orario è dalle 10:00 alle 18:00 con pausa pranzo condivisa.

Ad ospitarci è lo SPAZIO MusicAlchimiA a Occhiobello, facilmente raggiungibile grazie al casello autostradale sulla A13 Bologna-Padova, a 15 minuti dalla città di Ferrara la cui stazione è raggiungibile anche con i treni ad alta velocità.

La formazione è riservata ad un numero ridotto di partecipanti (massimo 10) in modo da poter seguire ognuno con cura e in maniera personalizzata.

Se non possiedi una tua campana tibetana potrai trovarla alla formazione. In caso non ne avessi ancora una personale ti consigliamo di attendere il primo incontro per ricevere le nozioni importanti per poterla scegliere con cura.

PER TUTTE LE INFORMAZIONI SCRIVI O TELEFONA

musicalchimia@gmail.com

Ilaria    348 9302996

ANDREA TOSI

Musicista, compositore, musicoterapista e ricercatore sonoro, Andrea si è formato in massaggio sonoro con le campane tibetane nel 2011 con Albert Rabenstein.
Ha ampliato le proprie conoscenze attraverso formazioni di Nada Yoga, Sound Healing, Gong, Canto, Overtone Singing, Alchimia, meditazione e tecniche energetiche.

Attivo come Sound Healer dal 2012, ha unito le sue competenze e le sue esperienze in ambito musicale maturate in venti anni di studio e attività, i suoi percorsi di ricerca spirituale, cura e consapevolezza ed i suoi talenti per intraprendere un viaggio nel Suono del tutto personale, che gli ha permesso di ideare assieme alla compagna Ilaria Lenzini il progetto MusicAlchimiA, attraverso il quale si occupa di formazione e grazie al quale offre concerti, performance e sessioni di sound healing in Italia e all’estero.

Dal 2016 forma operatori del Suono nell’ambito dell’utilizzo cosciente e consapevole del GONG e nella conduzione di sessioni sonore e bagni di suono.
Tiene numerosi workshop di sound healing, in paritcolare sull’uso consapevole della voce, sulle campane tibetane e su ritmo e tamburo sciamanico.

Ha inoltre pubblicato due dischi di musica evolutiva, EUFONIA, pianoforte solo, e SAUH, assieme ad Ilaria Lenzini, canzoni per il risveglio e la cura universale.