Conoscere e Suonare le Campane Tibetane

Conoscere e Suonare le Campane Tibetane

MASTERCLASS IN PRESENZA

“Colui che conosce il mistero del suono conosce il mistero dell’intero universo.”

Hazrat Inayat Kahn

LA CAMPANA TIBETANA È CUSTODE DEI SEGRETI DEL SUONO E DELL’ARMONIA, IN QUANTO TALE ESSA RAPPRESENTA UN’OPPORTUNITÀ STRAORDINARIA PER ENTRARE IN CONTATTO DIRETTO CON LA VERITÀ E CON LA BELLEZZA SCONFINATA CUSTODITA DENTRO DI SÉ.



La Campana Tibetana è uno strumento antichissimo, affascinante e misterioso, che arriva a noi ai giorni nostri come straordinaria opportunità di incontro con i segreti del suono e dell’Armonia, un alleato prezioso nel percorso di conoscenza di sé e della propria natura essenziale.

Uno strumento in apparenza semplice che se suonato con la giusta consapevolezza è capace in breve tempo di armonizzare e quietare il nostro corpo e la nostra mente, favorendo e promuovendo stati di rilassamento profondo, di grande lucidità e di autentica presenza.

Ideale per accompagnare meditazioni sonore, trattamenti di benessere della persona, sessioni di yoga, il canto dei mantra, solo per citare alcuni esempi, la Campana Tibetana è uno strumento molto utile e funzionale nel Sound Healing, nelle sessioni di suonoterapia e musicoterapia e nei massaggi sonori sia individuali che di gruppo.

Uno strumento alla portata di tutti coloro che vivono un autentico desiderio di entrare veramente in contatto con il suono e con l’armonia come vie preferenziali di accesso a nuovi livelli di coscienza, consapevolezza, sensibilità e percezione sottile.

In questa Masterclass dal vivo avrai l’opportunità di conoscere, scoprire ed imparare a suonare le Campane Tibetane, strumenti affascinanti e potenti che dopo questo corso potrai utilizzare nelle tue pratiche quotidiane.

Imparerai a conoscere la Campana Tibetana, a suonarla con presenza, consapevolezza e competenza, apprenderai tecniche e conoscenze fondamentali per utilizzare questo strumento ed entrerai attraverso la pratica e l’esperienza diretta nelle sfumature armoniche e nei colori del suo suono.

Riceverai gli elementi tecnici, teorici e pratici fondamentali per relazionarti con questi strumenti con coscienza, consapevolezza, competenza e sensibilità.

RICHIEDI SUBITO INFORMAZIONI
TRAMITE WHATSAPP
OPPURE PROCEDI ALL’ISCRIZIONE

COMPILANDO IL MODULO

CHE TROVI IN FONDO ALLA PAGINA

CONOSCERE E SUONARE LE CAMPANE TIBETANE

Una giornata esperienziale, teorica e pratica che ha come obiettivo quello di fornire preziosi spunti e conoscenze specifiche grazie alle quali ognuno potrà poi praticare autonomamente e sviluppare le proprie qualità peculiari.

Questa giornata introduce alla pratica del massaggio sonoro, la quale potrà essere approfondita in seguito a discrezione del partecipante con un percorso formativo dedicato e specifico.

Alcuni dei temi trattati:

  • Contesto storico, culturale e antropologico dello strumento
  • Caratteristiche e aspetti tecnici
  • Campane Tibetane tra oriente e occidente
  • Diverse tipologie di Campane Tibetane
  • Aspetti filosofici e spirituali
  • Che cos’è il suono
  • Che cos’è l’Armonia
  • Pratica per suonare
  • Suonare in cerchio
  • Meditazione con la Campana Tibetana
  • Ambiti di applicazione della Campana Tibetana
  • Filosofia del Sound Healing
  • Cenni di Sound Healing con le Campane Tibetane
  • Cenni e tecniche base di massaggio sonoro

DOVE E QUANDO

OCCHIOBELLO
20 NOVEMBRE 2022
dalle 10:00 alle 18:00

Questa giornata si svolge presso lo Spazio MusicAlchimiA, un luogo confortevole ed accogliente facilmente raggiungibile grazie al casello autostradale di Occhiobello sulla A13 Bologna-Padova e alla linee ferroviarie tradizionale (stazione di Occhiobello) ed alta velocità (stazione di Ferrara). Il paese di Occhiobello si trova a venti minuti di auto dalla città di Ferrara e a meno di un’ora di auto dalle città di Bologna, Padova e Verona.


Questa MasterClass di una giornata è propedeutica alla formazione in massaggio sonoro con le campane tibetane, ma rappresenta altresì una splendida e completa opportunità per entrare in relazione autentica con questi strumenti e suonarli con consapevolezza e competenza.

Guarda il video introduttivo sulle Campane Tibetane

Questa MasterClass in presenza viene proposta in una giornata di formazione intensiva dove verranno forniti tutti gli elementi essenziali e necessari per suonare autonomamente le campane tibetane. Completerà l’esperienza la consegna di una dispensa riguardante i contenuti del corso e di un attestato di frequenza con monte ore.

Il corso proposto è immensamente ricco di spunti e informazioni molto preziose, frutto di anni di studio, ricerca, esperienza e sperimentazione. Rimane comunque propedeutico ad un cammino di pratica e ricerca che ognuno sarà libero di percorrere poi in relazione alla propria natura, inclinazione e livello di preparazione.

Non sono necessarie pregresse capacità o conoscenze musicali.
Questo percorso è studiato per essere accessibile a tutti coloro che sono aperti e disposti a mettersi in gioco e ad esplorare gli infiniti potenziali che ognuno di noi custodisce dentro di sé.  


IL VALORE DI QUESTO corso È INCALCOLABILE, PERTANTO IL CONTRIBUTO ECONOMICO PER ACCEDERE A questa giornata di formazione intensiva È GIÀ DI PER SE SIMBOLICO.

TUTTAVIA VOGLIAMO RISERVARTI
UN’OFFERTA SPECIALE:

Puoi Iscriverti OGGI

a 96€ anziché 120€


COGLI AL VOLO QUESTA GRANDE OPPORTUNITÀ DI CRESCITA, EVOLUZIONE E FORMAZIONE NELLO SPLENDIDO MONDO DEL SOUND HEALING.

RICHIEDI INFORMAZIONI
OPPURE PROCEDI ALL’ISCRIZIONE
ALLA MASTERCLASS
COMPILANDO QUESTO MODULO

    Iscrivimi anche alla Newsletter di MusicAlchimiA

    Ho letto l’informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.