revHealing GONG – percorso formativo

r  e  v  H  e  a  l  i  n  g    G O N G

percorso formativo

ideato e condotto da

Andrea Tosi

Suonare il GONG e condurre esperienze sonore con coscienza e consapevolezza, utilizzando il Suono e la Musica come strumenti di cura, espressione, trasformazione ed evoluzione.

Un viaggio conoscitivo e trasformativo nel Suono mistico ed affascinante del gong e di altri strumenti ancestrali e di Armonia.

Un vero e proprio percorso di esplorazione e conoscenza di Sè attraverso il Suono e la Vibrazione, del Gong e non solo.


Clicca per avere tutte le informazioni

“Chi conosce i segreti del Suono conosce il mistero dell’Universo!”

Hazrat Hinayat Khan

 

r  e  v  H  e  a  l  i  n  g    G O N G

è un percorso unico, ideato per favorire l’emergere del “Tocco Personale” che caratterizza ogni essere umano.

Uno degli obiettivi di questo viaggio nel Suono è rivelare il Gong come strumento di Conoscenza e di Cura di Se stessi e degli altri.

ASCOLTO è una delle parole chiave di questo percorso, assieme a PRESENZA, CURA e CONSAPEVOLEZZA.

Non mi interessa insegnare uno schema o un tecnica da ripetere in maniera sequenziale . . .  il vero obiettivo è fornire conoscenze e strumenti per divenire Suonatori capaci di creare percorsi, ambientazioni e suggestioni sonore relazionandosi con l’energia del momento, del luogo e delle persone. . . in una singola espressione, con l’energia dell’attimo presente.

Il gong possiede un immenso potere vibrazionale, ha la capacità di risuonare in profondità su tutti i piani energetici, coinvolgendo integralmente tutti i nostri sistemi, corpo fisico, corpo emotivo e corpo mentale, fino ai livelli più sottili, portandoli ad un’armonica fluidità e connessione.

Utilizzato fin dall’antichità, il gong ha la capacità di connettere l’essere umano con la propria natura autentica, di indurre stati meditativi profondi, di curare le ferite emotive, di favorire lo scioglimento di vecchi schemi mentali per andare oltre il senso di separazione, e ritrovare l’Uno nel Tutto ed il Tutto nell’Uno.

Durante lo stato di profondo rilassamento meditativo indotto dal suono, le vibrazioni massaggiano ogni singola cellula del corpo, stimolando i processi di auto-guarigione.

 QUANDO E DOVE

Quattro incontri residenziali nel fine settimana per un totale di nove giornate di formazione intensiva:

  • 28 – 29  Ottobre  2017
  • 20 – 21  Gennaio  2018
  • 24 – 25 Marzo  2018
  • 22 – 23 – 24  Giugno 2018  –  Stage finale con Performance

La sede del corso è uno splendido luogo immerso nel verde delle colline Emiliane, a meno di mezz’ora dai caselli autostradali di Modena Nord e Reggio Emilia, raggiungibile anche in treno (linee standard e alta velocità).

E’ prevista la consegna ad ogni partecipante di dispense e attestato finale.

La formazione è ideata da Andrea Tosi con la collaborazione di Gong Evolution, Armonie Sonore e Wom Gongs.

PER TUTTE LE INFORMAZIONI SCRIVI O TELEFONA


redazione@andreatosimusic.com

Andrea  340 5444696

Andrea Tosi

E’ idetore e conduttore del percorso
r  e  v  H  e  a  l  i  n  g     G O N G

Musicista, musicoterapista e ricercatore sonoro, dopo la formazione per terapista del Suono con Albert Rabenstein, la scuola di Nada Yoga con Riccardo Misto e il percorso Gong Master Training (Don Conreaux, Aidan McIntyre, Nicola Renica e Christof Bernhard), ha unito le sue conoscenze e le sue esperienze in ambito musicale maturate in quindici anni di studio e attività, i suoi percorsi di ricerca spirituale, cura e consapevolezza ed i suoi talenti per intraprendere un viaggio nel Suono del tutto personale, che gli ha permesso di ideare e proporre un Nuovo (per)Corso Formativo per Suonare il Gong e condurre esperienze Sonore, in ambito non solo olistico.

Il (per)Corso ideato da Andrea non propone semplicemente un metodo, ma promuove e predilige l’Unicità di ogni singolo Suonatore, tenendone in considerazione talento e peculiarità, per sostenere la ricerca del proprio “tocco personale”.

Questo percorso nel Suono è infatti basato sull’educazione (“Educere”, ovvero far emergere, tirare fuori) più che sul semplice insegnamento di un metodo o di una tecnica.

Per sua natura, il Gong, ed in generale il Suono, viene proposto, vissuto ed esperienziato come strumento per una conoscenza più profonda e veritiera di Sè e della propria Natura Autentica.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *